giovedì 31 maggio 2012

Persiane, Tradizione Italiana di Storia e Cultura


La persiana è stata in questi ultimi anni, tenuta in scarsa considerazione.
Per motivi di  disattenzione, ha visto spegnersi, molti riflettori, che hanno illuminato il suo percorso in quest’ultimo ventennio.
La persiana è un importante elemento della parte finestra, più importante ancora della finestra stessa.
Se realizzata per lo scopo e le mansioni che le spettano, con le direttive di gran professionalità del costruttore è dalla sua competenza,si è in grado di realizzare una vera opera d’arte.
La persiana diventa un serramento per isolamento termico di livello superiore alla finestra, indispensabile per un ottimale confort abitativo, utilizzata,anche come infisso antiefrazione.
Da sempre, inserita, per arredare ed abbellire le parti esterne delle abitazioni, in anni passati ha avuto un importante e innovativo sviluppo, realizzata con le più svariate tipologie di materiali, quali Alluminio – PVC- Legno-Acciaio, le sue caratteristiche sono state affidate ai più esperti costruttori.
La sua caratteristica più importante, segno inconfondibile, deve essere la sua solidità, robustezza e durata,
Fondamentale sono il giusto equilibrio tra estetica e funzionalità, ma importante e costruirla con accessori anti usura, durevoli e autolubrificanti, robustezza e buoni spessori di materiali, finiture durevoli e resistenti alle avversità climatiche con colori appropriati e adeguati al situazione abitativa in cui si realizza la costruzione o ristrutturazione.
Bisogna considerare la persiana come la parte principale di tutte le tipologie tra i vari sistemi di serramento, perché è la maggiore difesa verso ogni tipo d’aggressione esterna, questa è la corazza di casa.
La capacità di realizzare e costruire un prodotto qual è la persiana, va a distinguere particolari aziende, che con grand’esperienza, hanno saputo esprimere e mantenere nel tempo le grandi caratteristiche tecniche, che i secoli passati hanno fatto della persiana elemento d’arte e bellezza estetica.
Le più grandi regge Italiane, fanno della persiana un elemento storico importante e facente parte di una millenaria tradizione, la gran capacità di rinnovamento e d’innovazione innata d’alcune  Aziende Italiane, sono  bandiera Nazionale di un prodotto come la Persiana.
Rinnovare un’abitazione, partendo dallo studio delle persiane, trova esperienza e professionalità tra quelle aziende, che attraverso il proprio marchio, hanno saputo e sanno dimostrare capacità costruttive, tecniche di lavorazione e genialità Italiana che nessun altro paese al mondo sa realizzare.
Persiane belle, artistiche, sicure e funzionali garantiscono isolamento termico, freschezza e luminosità a tutte le case.La persiana è elemento di Storia e Cultura

Nessun commento:

Posta un commento