mercoledì 18 luglio 2007

SERRAMENTI,FINESTRE E PORTE " PUROSANGUE"

Esistono ancora,finestre e porte di "RAZZA" ?
Detto semplicemente,finestre o porte,realizzate, senza combinazioni di materiali misti e spesso non appropriati,o meglio,composte da più tipologie di materiali,combinati tra di loro?
Ad una domanda così interessante, serve un' immediata risposta.
Cominciamo con affermare ,che il vasto mercato del serramento, in questi ultimi anni non ha peccato di fantasia e spirito di inventiva.
Diciamo che in alcuni casi estremi ,siamo arrivati a "Incroci"tra materiali, al limite del buon senso di logica tecnica,soprattutto, quando, si cerca per forza abbinamenti e combinazioni tra materiali per risolvere ad ogni costo problematiche di gusto o di tecnica, legate a mancanza di carattere tecnico e funzionale dei singoli materiali eventualmente impiegati.
Ragionando con logica e razionalità, notiamo,che su tutti i prodotti "MISTI", che il mercato ci presenta, un componente che non varia mai,nelle varie combinazioni, è sempre un unico materiale in lega.
Attenzione, dietro a questa osservazione,resta un concetto estremamente interessante,perchè luso di questo metallo,indica, le qualità ,di un materiale, che esprime doti e prestazioni tecniche non riscontrabili con altri materiali utilizzati,quali troviamo in abbinamento costruttivo per serramenti misti.
Ed allora,la domanda sorge spontanea:
Perchè, se questo lega in metallo è così valida, da essere impiegata su tutti i sistemi misti,non lo scelgo,per realizzarmi finestre personalizzate, tecnicamente perfette, sfruttando le sue doti eccezionali ed avere, con un unico prodotto, le qualità di una FINESTRA di "RAZZA PUROSANGUE"?
Probabilmente,state aspettando il nome di questo metallo,ma l' articolo,non è una sponsorizazione di vendita e quindi,dovrete riflettere,ma troverete facilmente la risposta
magari tra eventuali commenti o tra serie proposte di aziende preparate e profesionalmente
di alto profilo.

Nessun commento:

Posta un commento