Assistenza mai otterrò se serramenti esteri comprerò
Dietro a molteplici richieste d’informazione e lettere di
segnalazione, riferite a problemi e disagio per avere assistenza tecnica o
consulenza su serramenti già istallati, magari a soli pochi mesi di distanza
dall’acquisto, SerramentoOggi, ha scelto, di prendere, come iniziativa, lo
sviluppo di un importante tema, che è al momento poco conosciuto e sicuramente
in una zona d’ombra.
Il presente articolo, prende spunto, da lettere ricevute per
conoscenza, dove era segnalato che a pochi mesi dalla data d’acquisto di nuovi
serramenti, acquistati tramite rivenditore e da lui installati, i medesimi
infissi, cominciavano a riscontrare alcuni problemi di funzionamento,
all’impossibilità di rintracciare il rivenditore, il proprietario dei nuovi
infissi, viene a pensare, di prendere contatto con la multinazionale,fornitrice
del marchio di sistema di profilo del serramento.
Con amara sorpresa, l’acquirente scopre ciò che pochi
conoscono in materia di competenze territoriale e responsabilità individuale, i
suoi serramenti sono stati importati da aziende di produzione estera e quanto
segue, vale come regola sia per le aziende localizzate nella comunità Europea
che extra Europea.
Semplicemente, scopre, per la prima volta, che i suoi
serramenti, non sono stati prodotti da azienda in Italia e non sono stati
utilizzati materiali destinati alle caratteristiche delle produzione Italiana,
a questo punto, la casa detentrice del marchio di sistema, non ha competenza
territoriale d’intervento, perché lei viene a rispondere, solamente per le
aziende autorizzate ad operare su territorio italiano, in questa situazione,
non interviene in nessun caso a sostegno della parte acquirente, che si trova
in grave difficoltà, con impossibilità d’utilizzo del prodotto in quanto
difettoso e non funzionante.
Nessuna delle concessionarie locali, addette ad assistenza,
produzione o vendita,per competenza e limiti di responsabilità è in grado di
intervenire.
Unica speranza e, se possibile, tentare un contatto con il
produttore estero, ma questo sa molto più di miracolo che d’opportunità.
Risultato di tutto ciò, profonda delusione, nessuna cura e
consapevolezza di trovarsi con serramenti di cui sì necessità assistenza ma sul
quale nessuno interverrà.
Importante a questo punto, essere consapevoli, che un
serramento di provenienza estera, anche se proposto col marchio di sistema
presente e conosciuto sul territorio italiano è un serramento, che proprio
perché proviene dal di fuori dello stesso territorio italiano, manca spesso
d’indicazioni e nominativo d’azienda che ne garantisca le caratteristiche e
alla quale ci si possa rivolgere a qualsiasi titolo, manca in oltre, consulenza
tecnica e responsabilità in merito, riferita alle aziende internazionali detentrici
del marchio di sistema infisso.
A termine conclusivo, gli acquisti incautamente realizzati,
spesso,con consapevole conoscenza di trovarsi a comprare un serramento
proveniente da paesi terzi o comunitari,lasciano senza garanzie gli acquirenti,
che solamente alle prime problematiche o alle prime richieste d’assistenza si
rendono conto di quanto sopra descritto.
Terminerei con il seguente motto: aiuto e assistenza mai
otterrò se serramenti esteri comprerò.
Se il rivenditore viene a mancare per quanto gli compete in
assistenza, dietro a lui non rimane più nessuno a cui rivolgersi.
Normalmente,i professionisti di settore,conoscono queste
problematiche e quindi,operano con filiere di produzione territoriale, il
resto, diventa un rischio consapevole per un salto nel vuoto,senza paracadute.
A conclusione, Serramento Oggi consiglia, un’attenta
valutazione, ma sicuramente una buona e seria azienda in grado di garantire
assistenza,questo,con possibili interventi di manutenzione o riparazione
costanti nel tempo.Persiane e Oscuranti
Nessun commento:
Posta un commento